La nostra storia
Quattro generazioni a confronto: un connubio perfetto di affidabilità, esperienza e spinta innovativa.DAL 1957 PERCORRETE LE NOSTRE STRADE
Una lunga storia fatta di lavoro, esperienza e cambiamenti ha caratterizzato da sempre la nostra realtà. Nata nel dopoguerra e diventata ufficialmente nel 1957, Giannini Giusto srl, oggi, vede ancora alla direzione uno dei fondatori iniziali affiancato dalla quarta generazione.
Un punto di forza ed un connubio perfetto in grado di garantire affidabilità ed esperienza da un lato e forte spinta innovativa dall’altro, in un settore dove le nuove tecnologie, materiali all’avanguardia ed idee progettuali sono fondamentali.
Oggi, il Gruppo Giannini è proprietario e/o socio in diverse società immobiliari, impianti di produzione di conglomerati, società edili stradali, ma, soprattutto, è specializzato nella realizzazione di opere stradali, come i servizi a rete da disporre nel sottosuolo (fognature, acquedotti, impianti antincendio, linee elettriche ed impianti tecnologici ); nelle opere di urbanizzazione, arredo urbano, pavimentazioni stradali in asfalto, nelle pavimentazioni in autobloccanti e pietra, sistemazione idraulica e bonifica e nella commercializzazione di inerti di cava.
Svolge regolarmente attività di recupero di rifiuti inerti (autorizzata dalla Provincia di Lucca con DD n° 57 del 19/05/2003 relativamente ai codici CER 170904, 170302, 170504); rifiuti che vengono sottoposti a frantumazione e riciclaggio attraverso un proprio impianto.
Un pò di storia
La società nasce prima dell’ultima guerra come Giannini Giusto, a seguito del rilevamento da parte di quest’ultimo, della cooperativa italiana da lui diretta. A seguito della guerra e, a causa di mutamenti, la struttura Giannini Giusto viene assorbita dalla ditta Ing. Della Santina e vi lavora all’interno come società di fatto. Nel 1957 la ditta Ing. Della Santina chiude e si ricostituisce la Giannini Giusto come impresa individuale, che ne rileva tutte le attrezzature per i lavori stradali ed edili.
Nel 1975 l’impresa si trasforma inGiannini Giusto Srl e viene gestita dai due fratelli Dario e Rino Giannini.
Nel 1997 l’azienda viene amministrata da Rino e dal figlio Paolo Giannini.
Oggi, ad oltre 40 anni di distanza dalla costituzione, l’azienda, restando al passo con il progresso e con le nuove tecnologie di settore, vede ancora alla direzione uno dei fondatori iniziali, garantendo quindi certezze ai propri clienti, nello spirito che sempre l’ha contraddistinta durante tutti questi anni. Da ormai alcuni anni sono entrati in forza all’interno dell’azienda anche la quarta generazione, che affiancandosi all’attuale dirigenza, si prodigano per il futuro vivere della Giannini Giusto Srl.
Nel recente decennio l’attività dell’azienda ha raggiunto livelli di sviluppo tali da favorire l’acquisizione o l’implementazione di strutture atte alla produzione diretta di materiali normalmente utilizzati per le varie tipologie di pavimentazione stradali. (Conglomerati Lucchesi Srl – Conglomerati CLD Srl )
Nell’anno 2012 infine la Giannini Giusto Srl ha creato una nuova Società atta all’esecuzione di lavori stradali, prima associandosi e poi acquistando la società Ing. Rosi Srl, da decenni operativa nel settore con attività centralizzata nel territorio Versiliese. A causa di mutamenti di mercato nel 2015 si è trasformandola in CLD Strade Srl, con sede a Pisa, aprendo cosi i suoi orizzonti di lavoro su tutto il litorale mediterraneo, da Rosignano a Versilia.